Cassa Edile Awards – anno 2022 – Bragagnolo srl è vincitrice !
COS’E’
Il riconoscimento “Cassa Edile Awards” è il ringraziamento del sistema bilaterale e della Cassa Edile che segnalano il nominativo dell’impresa “vincente” per l’impegno profuso oltre che un segnale tangibile a testimonianza del rispetto e la correttezza degli adempimenti richiesti nel corso dell’anno corrente.
COSA E’ NECESSARIO FARE
L’obiettivo di questo prestigioso riconoscimento è quello di valorizzare le aziende che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali.
CHI LO DEVE FARE
Tutte le aziende del settore edile sono tenute al rispetto della legalità e a dare il proprio contributo nella lotta contro il lavoro sommerso
Cassa Edile Awards è un progetto, ideato da Cassa Edile di Bari, organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE, con la prima edizione che si è svolta a Bari il 25 ottobre 2019. Gli eventi annuali successivi si alternano tra Bologna, sede principale del SAIE, e Bari.
Le Casse Edili rappresentano il primo esempio di sistema contrattualmente definito tra Associazioni Imprenditoriali e Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.
Lo scopo di ogni Cassa Edile è garantire l’applicazione del contratto collettivo nazionale edile e la concorrenza leale tra le imprese, oltre a favorire il lavoratore e il suo nucleo familiare, con prestazioni che privilegiano il sostegno per le spese sanitarie, istruzione e formazione.
La lunga crisi del settore edile ha spinto le imprese a pensare che essere fuori dal sistema e ricorrere al lavoro nero non sia un disvalore, bensì una forma di sopravvivenza.
L’obiettivo è dimostrare che restare nel sistema produce benefici, sia per le imprese che per i lavoratori, e dar vita ad una dinamica identitaria che concili valori e risultati, il cui valore distintivo deve essere un modello a cui aspirare, per tradurlo sul mercato in vantaggio competitivo.
Il progetto è nato quindi per creare un “sistema etico”, perché essere iscritti alla Cassa Edile è sinonimo di “legalità”, ovvero opportunità e garanzie per le imprese e per il futuro dei lavoratori.
Il Cassa Edile Awards è il premio per imprese, lavoratori e consulenti del lavoro che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi.
Fonte: www.cassaedileawards.it
La Bragagnolo Srl è vincitrice del “Bollino Cassa Edile Awards 2022” per la categoria “Dream Team” ossia, le imprese regolari nell’esercizio corrente che hanno la maggiore contribuzione integralmente versata.
La Bragagnolo Srl è orgogliosa e grata del riconoscimento ricevuto, in quanto si tratta di un’importante conferma dell’impegno quotidiano che ognuno di noi ripone verso il rispetto della legalità, a qualsiasi livello dell’organigramma aziendale.
La direzione, in particolar modo, ripropone ogni anno il rispetto della normativa come requisito degli obiettivi del Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza e del Modello Etico 231.
Il premio ricevuto è la conferma che siamo sulla giusta strada.
I ritmi di lavoro spesso molto sostenuti non devono mai essere giustificazione per “aggirare” gli adempimenti e obblighi normativi; anzi le criticità devono essere sempre viste come opportunità per il miglioramento continuo delle nostre prestazioni.
Il premio assegnato alla Bragagnolo Srl è visionabile al link: https://www.cassaedileawards.it/imprese-2022-bragagnolo-srl-03950210280/